Banner 1

MySalerno

La provincia di Salerno conta circa 1.106.681 abitanti, e si estende su una superficie di 4.918 km² e comprende 158 comuni.

Per la sua ampiezza è sicuramente una delle provicia d'Italia con una maggiore diversità storico-geografica data anche la sua diverificazione territoriale.

Infatti passiamo dalla costa a paesaggi collinari, montani e di estese valli.

Sulla costa presenta il golfo di Salerno, con uno splendido litorale, la Costiera Amalfitana, zona di ricca di paesaggi unici nel suo genere, costa frastagliata e mare limpido e cristallino, fino ad arrivare al golgo di Policastro situato a sud della provincia.

Nel retro della provincia troviamo i Monti Picenti appartenenti all'appennino campano con paesaggi favolosi, il gruppo è costituito da rocce calcaree e dolomitiche, differenziandosi dalla zona circostante, con terreni prevalentemente argillosi.

Le vette più elevate che appartengono ad essi sono quelle del monte Cervialto (1.809 m s.l.m.) e del monte Polveracchio (1.790 m s.l.m) nella parte orientale, e del monte Terminio (1.786 m s.l.m.), nella parte occidentale.

Il distretto presenta anche zone di pianura come la piana del sele, il Vallo di Diano e la pianura Cilentana.

Contatti

  • Via Antonio Amato,26 Salerno
  • + 39 089.301062

Contact Form

Connessioni

Powered by

I.T.Svil, società di servizi nel campo dell'information & Communication Technology, nasce nel 2005 da un team di risorse con una profonda conoscenza dei processi aziendali. I.T.Svil si pone sul mercato per soddisfare le esigenze delle aziende interessate ad evolvere attraverso l'innovazione.

PRIVACY e COOKIES